Qualche sacrificio

Jacopo Colombo

− Buongiorno Tommaso. 

Anzitutto vorrei cominciare questo nostro meeting verbalizzando un feedback positivo riguardo il periodo da te trascorso nella nostra azienda. 

Abbiamo avuto modo di notare l'impegno da te profuso e il fatto che in questi mesi non ti sei risparmiato. Il tuo occhio destro è stato un successo sul mercato, la tonalità così particolare ha reso possibile un introito superiore alle più rosee aspettative.

Proprio per questo abbiamo ritenuto opportuno gratificarti con un aumento di cinque unità sulla busta paga di gennaio. 

Come ben sai, è un periodo difficile a causa della negativa congiuntura economica che il mercato si trova ad attraversare e simili gesti hanno un effetto estremamente positivo nella scelta di un nuovo candidato. 

Anche la tua offerta spontanea di occuparti di Greta del reparto contabilità, imboccandola e sostituendoti così alle braccia da lei offerte durante la scorsa tornata di riorganizzazione aziendale, ha evidenziato uno spirito di team non legato strettamente al tuo reparto, ma all'intera azienda.

In egual misura la tua disponibilità a prenderti carico del secondo turno di corvée negli appartamenti manageriali dell'azienda, in sostituzione del personale razionalizzato il mese scorso, ha evidenziato un profilo disposto all'investimento del proprio tempo legato al lungo periodo piuttosto che alla soddisfazione immediata.

La tua performance ha anche corroborato le intuizioni del reparto gestionale spazzando via definitivamente qualunque perplessità circa la contrazione del ciclo di riposo notturno da cinque ore a quattro con conseguente e significativo incremento della produttività dello 0.7 %

 

Una volta verbalizzati gli aspetti positivi legati al tuo lavoro ritengo spiacevole, ma doveroso, comunicarti una serie di contingenze critiche non dipendenti dalla tua persona, ma dal contesto generale in cui ci troviamo a vivere. Da recenti report è stata portata alla nostra attenzione l'intenzione da parte dei nostri concorrenti di lanciare una campagna di promozione estremamente aggressiva per la prossima stagione.

Le statistiche ci consigliano di contrattaccare con una strategia di marketing ad ampio spettro.

Per giungere a questo risultato sarà fondamentale un investimento iniziale che renderà inevitabile una riorganizzazione delle risorse. Per meglio valorizzare le tue skills riteniamo auspicabile una ricollocazione nella nostra sede distaccata di Los Angeles.

Ovviamente abbiamo tenuto conto delle tue necessità personali e prenotato il volo per il prossimo lunedì, in modo tale che tu abbia la possibilità di liberare la tua cabina soggiorno dopo la schedulata corvée della domenica.

Riteniamo altresì che la nuova sede sarà maggiormente in linea con la tua situazione, in quanto dotata di una moderna tecnologia lavorativa per persone non vedenti. Infatti per far fronte all'investimento iniziale, l'azienda richiederà ai dipendenti uno sforzo congiunto, che nel tuo caso auspichiamo si concretizzerà nell'offerta al benessere comune del secondo occhio.

Del resto quando si è giovani bisogna pur fare qualche piccolo sacrificio, no? 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Ruben (domenica, 15 marzo 2015 16:33)

    Uhh! Creepy motherfucker...bello bello bello :)