ARTIFICIERI | Fine secondo atto

Giro di boa per la rassegna ARTIFICIERI, che chiude oggi l'ATTO II, con i racconti di Jacopo Bettinelli e Ada Fama, entrambi amici e autori per la fucina dai tempi di SPARKS. Le loro short stories originali!

 

La poetica di Jacopo risuona di ticchettii e conti alla rovescia, è fatta di tempi che scorrono inesorabili e di un'attrazione per la coercizione, per la costrizione fisica vissuta dai personaggi. Nella short story Un anno per impazzire mette a frutto questo suo interesse abbracciando un'originale forma diaristica con cui è raccontata l'odissea di un uomo costretto alla più suadente e letale delle prigionie.

 

Ada Fama, bolognese d'adozione e già autrice di un romanzo, nel suo Un boccone di quiche, con stile asciutto e accurato, immagina gli effetti, le ripercussioni, le catastrofiche e sorprendenti conseguenze del messaggio più terribile che una persona possa ricevere.

 

Prossimo appuntamento? Prestissimo, con i racconti per bambini della fucina narrante! Nel frattempo godetevi la foto del primo cartaceo della fucina narrante... il nostro manifesto! Condividici anche tu!

 

Read, share, enjoy!

 

Scrivi commento

Commenti: 0