#4x4 short stories!

Proseguono le attività di fucina narrante, che chiude il CAPITOLO #4, consegnando oggi ai suoi lettori gli ultimi racconti storici firmati da Stefano e Ruben.


Nel Cinquecento, dalle Americhe, pervennero alla corte di Elisabetta I d'Inghilterra le patate, grazie all'esploratore Sir Walter Raleigh: i cuochi di corte, non sapendo come trattare l'esotica prelibatezza, si sbarazzarono dei tuberi e cucinarono le foglie (tossiche) determinando una colossale, imbarazzante... Beh, buona lettura del racconto di Stefano: Foglie di patata!

 

Grandi manovre, cameratismo, squadre, plotoni ed eroi sono parole insensate, quando ti tocca strisciare nell'erba alta, da solo, circondato da tanti assassini invisibili. Rivivono, striscianti tra le pareti pulite di una casa americana, i fantasmi di un combattente, l'ossessione della guerra vissuta nel contrasto violento tra la storia raccontata e quella vera: La Storia è una di Ruben.

 

Quattro per quattro uguale sedici racconti pubblicati: chiudiamo il CAPITOLO #4 in accelerazione. Fuoco e fiamme libere nella fucina narrante!

 

Alla settimana prossima!

 

Grazie a bayeux.datensalat.net

Scrivi commento

Commenti: 0