Ninna nanna... delle scintille!

Troppe cose, troppe! Due belle novità:

 

NUMERO UNO. È scaduto il termine per la consegna dei racconti di SPARKS.

Grazie a chi si è messo in gioco, a tutte le scintille vaganti, ai lettori e ai sostenitori della fucina! Noi fucinarranti ci siamo divertiti a leggere i vostri racconti e non vediamo l'ora di pubblicare.

La pubblicazione delle short stories di SPARKS avverrà nell'arco del mese di agosto su fucinanarrante.jimdo.com/sparks. Presto il calendario delle pubblicazioni!

 

Non sei riuscito/a a inviare il tuo racconto in tempo? Ti sei arenato/a? Non ti preoccupare: scrivi a fucinanarrante(a)gmail.com, troveremo una soluzione!

NUMERO DUE. Viva! Sono arrivati i primi racconti della buonanotte della fucina. I colpevoli: Stefano e Riccardo! Buonanotte? Sì, in questo capitolo, gli autori della fucina narrante interpreteranno un 'genere sui generis' e lo faranno con scrupolosa infedeltà: storie notturne per addormentare i bambini, storie per combattere l'insonnia, storie per cantare l'oscurità. Il CAPITOLO #6 sarà fatto di incontri notturni, chiari di luna e di trame oscure: quattro racconti che hanno la notte come tema, presenza, interlocutore, protagonista!

 

Comincia Stefano che, ispirato dall'apparizione - notturna, ça va sans dire - di un consesso spettrale di personaggi di Palazzeschi, Gadda, Queneau, più qualche imboscato, conduce un divertissement sul tòpos più classico della fiaba: C'era una volta...

 

Procede Riccardo, che dedica il suo racconto Safari Kitchen all'insonnia. Quando la buonanotte è un miraggio inarrivabile, un giro in macchina nella città che dorme può trasformarsi in un trionfo dell'assurdo.

 

Continua a seguire la fucina narrante!

 

Scrivi commento

Commenti: 0