I racconti zombie della fucina narrante

Con qualche giorno di ritardo (scusateci: eravamo occupati a saccheggiare supermercati...) ecco i primi racconti del capitolo #5 ZOMBIE! Li firmano Ruben e Riccardo.

 

L'Apocalisse sarà una faccenda silenziosa e implacabile. Niente allarmi, niente millenarismi: l'immagine di un Gran Finale perde significato, se il contagio è così sottile da sembrare una mutazione naturale, spontanea: persino attraente. Metazombie è un'anatomia sociale dei morti viventi, condotta da Ruben con lo spirito del narratore e del critico, che ha come protagonista un uomo, forse l'ultimo, solo nella metropoli dei morti.

 

Nel racconto zombie di Riccardo l'invasione dei morti viventi è accaparramento, occupazione, conquista di spazi, edifici, quartieri. La reazione di una città impreparata, di fronte all'apparizione di creature che Escono dalla terra monta lentamente, tra la frustrazione dei cittadini, le proteste, i raid, l'evacuazione e l'isolamento di interi quartieri e infine la corsa alle armi per trasformare ogni casa in un fortino. Finché un giorno, all'improvviso, la rabbia esplode.

 

A presto per la seconda invasione zombie - short story di Jacopo e di Stefano - e per le prossime novità!

 

Read, share, enjoy!

Scrivi commento

Commenti: 0