Tutto luci e scintille

Aaah! Morivamo dalla voglia di cominciare! Visto il video trailer?

 

Arrivano i racconti di SPARKS. Oggi la prima uscita, con i racconti di Jacopo Bettinelli, sinologo e autore del bel blog ABCina (presente anche su facebook), che ce lo spedisce (oibò) nientemeno che da Pechino, e di Mariangela Falcioni, marchigiana di sangue adottata da Bologna, città in cui vive, lavora, ma soprattutto scrive.

 

Il dottore è un'operazione originale sul genere della SPY STORY fatta di pochi efficaci ingredienti: un'ordigno letale, una prigionia forzata e claustrofobica, un conto alla rovescia. Jacopo firma un racconto rapido, tagliente e fedele a scelte stilistiche molto nitide, ma ricco di ironia e decisamente sorprendente.

 

Nel corpo metallico di Voyager, la sonda progettata con l'obiettivo di esplorare lo spazio esterno al sistema solare, fu celato un disco d'oro con le coordinate galattiche della Terra, con informazioni sull'umanità, ma anche musica. Mariangela prende ispirazione da queste suggestioni per scrivere Messaggio dagli alieni, una short story che mescola riflessione e poesia e che spinge la narrazione fantascientifica attraverso le questioni del tempo, della vita e della lontananza.

 

SPARKS torna - prendete nota! - il 25 agosto e il 1 settembre, con altre short  stories originali e inedite.

 

Read, share, enjoy!

Scrivi commento

Commenti: 0